Politica di cancellazione

 

Politica di cancellazione

In qualità di consumatori, avete il diritto di annullare il contratto di acquisto a determinate condizioni. Di seguito troverete informazioni dettagliate sul vostro diritto di annullamento e sulle relative procedure.

A. Diritto di cancellazione e di ispezione della merce

Ispezione della merce:

Al ricevimento dell'ordine, si consiglia di controllare immediatamente i prodotti per verificarne la correttezza, la completezza e gli eventuali danni da trasporto. Se si riscontrano difetti o danni, si prega di segnalarli immediatamente al nostro servizio clienti, ma al più tardi entro tre giorni dalla consegna. I prodotti danneggiati o difettosi non devono essere utilizzati e devono essere lasciati nell'imballaggio originale per garantire un'elaborazione rapida e senza intoppi.

Periodo di cancellazione:

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro trenta giorni senza indicarne i motivi. Il termine di recesso decorre dal giorno in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, avete preso possesso della merce. In caso di consegne parziali, il termine di recesso decorre dal momento in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, avete preso possesso dell'ultima merce.

B. Esercizio del diritto di recesso

Dichiarazione di cancellazione:

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattarci (e-mail: support@vitomalia.com) della vostra decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o per e-mail). È sufficiente che la comunicazione di recesso venga inviata entro i termini previsti. Potete utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Restituzione della merce:

Si prega di restituire la merce al seguente indirizzo:

c/o Formiche Attive  
Brandix AG (Vitomalia)
Hoeschstrasse 20  
46284 Dorsten  
Germania

Istruzioni speciali per la restituzione:

Chiediamo che le restituzioni vengano effettuate con il tracking, in modo da permettere a noi e a voi di controllare lo stato del pacco e di assicurarci che arrivi sano e salvo. Le restituzioni senza tracking sono a vostro rischio e pericolo. Purtroppo non possiamo rimborsare i pacchi senza tracking che vengono smarriti perché non abbiamo la prova della spedizione.

C. Rimborso e assunzione dei costi

Rimborso dei pagamenti:

Se annullate il presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica del vostro annullamento. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi. In nessun caso vi verrà addebitato alcun costo per questo rimborso.

Costi di restituzione:

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. È prevista un'eccezione se la restituzione è dovuta a un nostro errore, ad esempio nel caso di articoli consegnati in modo errato o danneggiati. In questo caso, ci facciamo carico delle spese di spedizione e dei costi della restituzione e sostituiamo il prodotto.

D. Note speciali su alcuni prodotti

Restituzione di collari, Guinzagli e pettorine:

Per motivi igienico-sanitari, Collari, Guinzagli e Pettorine non possono essere restituiti in quanto potenzialmente in grado di trasmettere malattie. Tuttavia, poiché desideriamo offrire un servizio di alto livello, consentiamo la restituzione di questi prodotti a condizione che l'imballaggio e l'etichetta siano integri. Se il prodotto è estremamente usato o difettoso, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso in quanto il prodotto non può essere rivenduto.

Sostenibilità e rendimenti:

Nell'ottica di tutelare l'ambiente, raccomandiamo di evitare restituzioni inutili, quindi vi invitiamo a verificare attentamente che il prodotto soddisfi le vostre aspettative prima di effettuare l'acquisto per ridurre al minimo le restituzioni.

Operazioni collegate/finanziate:

Se finanziate questo contratto con un prestito e successivamente lo annullate, non siete più vincolati dal contratto di prestito se i due contratti formano un'unica unità economica, in particolare se siamo anche il vostro finanziatore o se il vostro finanziatore si avvale della nostra assistenza per il finanziamento.